[EVENTO] 57 giorni, Strade di legalità 2022 – Evento conclusivo
COMMISSIONE COMUNICAZIONE
COMUNICAZIONI
La quinta edizione del progetto “57 giorni, Strade di Legalità” si è conclusa ieri, 19 Luglio 2022, con due appuntamenti in Largo Falcone e Borsellino.
Alle ore 18 il sindaco, Fabio Bergamaschi, e il presidente della Consulta, Andrea Pilenga, hanno deposto una corona commemorativa in ricordo della strage di Via D’Amelio, in cui persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.
La giornata si è conclusa in serata alle ore 21. Dopo un breve discorso del presidente della Consulta e dell’assessore alle Politiche giovanili Giorgio Cardile, si sono esibite due musiciste dell’orchestra CreMaggiore, Chiara Bombeccari e Anna Boiocchi e successivamente in una performance teatrale Rosa Maria Messina e Giorgio Putzolu, due attori della compagnia “Instabile quick”. Infine i ragazzi dell’associazione “Libera Masseria” hanno raccontato le loro esperienze nel restauro e riuso sociale di beni confiscati alla criminalità organizzata e nella sensibilizzazione per la lotta contro la mafia.
20/07/2022